img
0
Countdown: – 1 a Milano Fair City!

La città èqua: domani sarà Milano Fair City.
La “capitale mondiale del Commercio Equo e Solidale” è pronta a vestirsi  fair, mettere in tavola il cibo equosolidale, parlare di lavoro e diritti nelo scenario della Fabbrica del Vapore. Milano Fair City è la più grande fiera del Commercio Equo e Solidale mai realizzata: dal 28 al 31 maggio alla Fabbrica del Vapore in via Procaccini 4, ci saranno 180 stand di produttori di cibo e artigianato, da 4 continenti e 30 Paesi, in rappresentanza delle oltre 3.000 realtà produttive (e un milione di lavoratori) che nel mondo compongono il movimento del Fair Trade. Alla fiera parteciperanno anche numerose realtà dell’economia solidale italiana. Qui trovate tutti gli espositori.

Giovedì 28 maggio, dopo l’arrivo del “Tram del Commercio Equo e Solidale”, il taglio del nastro. Sarà l’occasione di incontrarsi in una grande “piazza solidale”. Si possono seguire le parole degli esperti di livello mondiale in convegni di alto profilo o provare un'”esperienza sensoriale” con le spezie eque solidali; pranzare e cenare con gli ingredienti dell’ampia “dispensa etica” del Fair Trade o partecipare a un laboratorio, una degustazione, la proiezione di un film e molto altro. Leggi qui il programma completo.

Ma i protagonisti a Milano Fair City restano le decine di produttori giunti a Milano per la World Fair Trade Week: un’occasione unica per stringere loro la mano e vedere le facce che stanno dietro ai prodotti che si acquistano in bottega. La Settimana Mondiale del Commercio Equo e Solidale è organizzata da WFTO, World Fair Trade Organization e Agices-Equo Garantito, con la partecipazione del Comune di Milano e il sostegno di Fondazione Cariplo e del Progetto europeo Food Smart City for Development EYD 2015. Milano Fair City fa parte del circuito Expo in città.

0
No comments so far!