Il commercio equo mondiale e il Sindaco di Milano

Il Commercio equo mondiale consegna al Sindaco Pisapia la nomina di Milano a capitale globale del commercio equo e solidale.

Martedì 6/5 alle 11 presso Urban Center, si è svolta la conferenza stampa di lancio della Global Fair Trade Week 2015: in chiusura, il movimento del fair trade mondiale – riunito per l’occasione – ha consegnato nelle mani del Sindaco Pisapia la nomina di Milano a capitale globale del commercio equo e solidale.

All’evento, partecipato da stampa e da rappresentanti del mondo del commercio equo, sono intervenuti: Rudi Dalvai – Presidente di WFTO mondiale, Alessandro Pollio Salimbeni – Direttore centrale Attività produttive, Commercio, Turismo, Marketing territoriale del Comune di Milano, Alessandro Franceschini – Presidente di AGICES, Giorgio Dal Fiume – Presidente di WFTO Europa, David Cambioli –  Vice Presidente di AGICES. La conferenza si è chiusa con un discorso del Sindaco, che ha espresso l’orgoglio di tutta l’amministrazione comunale di fronte alla nomina della città a capitale globale del commercio equo e ha sottolineato l’importanza del contributo che il nostro movimento offre nel dibattito attuale su come ripensare lo sviluppo in una chiave più sostenibile e solidale.

In questa occasione, è stata presentata in anteprima la Global Fair Trade Week 2015: una settimana di eventi, incontri, conferenze, sfilate, fiere mercato e show cooking dedicati ai temi dell’economia sociale in tutto il mondo. www.fairtradeweek2015.org

GUARDA LE FOTO QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *